Nessuno me l'ha chiesto, però mi presento: mi chiamo Nicolae, ma tutti mi conoscono come Nico o Nicoradu, da qui il nome del sito (gran fantasia).
Fin da bambino, la fotografia è stata la mia ossessione. Distruggevo rullini e aprivo macchine fotografiche analogiche, mosso da una curiosità irresistibile: il desiderio di capire come un attimo potesse diventare eterno.
Per anni, la fotografia è rimasta un ricordo privato, un modo per custodire i miei momenti speciali. Poi, un viaggio in Islanda nel 2020 ha scosso il mio mondo. Di fronte a quei paesaggi mozzafiato, ho capito che non volevo solo conservare la bellezza, ma condividerla attraverso la mia visione.
È stato l'inizio di un nuovo percorso. Ho studiato, mi sono formato e, grazie anche all'incoraggiamento di mia moglie, ho trasformato questa passione in qualcosa di più. Credo fermamente che l'anima di una foto non stia nel l'obiettivo più costoso, ma nella storia che è in grado di raccontare. Ho ancora molta strada da fare, ma il mio viaggio è appena iniziato. E sono qui per catturare la tua storia e renderla indimenticabile, un'immagine alla volta.